Social Roots: Call for Solutions fino al 30 giugno
La prima piattaforma per l’innovazione sociale nel settore agrifood
C’è tempo fino alla fine del mese di giugno per prendere parte alla Call for Solutions internazionale lanciata da Social Roots. Il bando, incentrato sul tema dell’innovazione sociale nel settore agrifood, si rivolge a persone fisiche, imprenditori sociali, ONG, cooperative e aziende, che potranno proporre progetti innovativi sotto forma di nuovi modelli di business per il settore, processi di innovazione sociale nei territori, innovazioni tecnologiche per promuovere la sostenibilità ambientale. Le 20 migliori proposte saranno invitate a partecipare gratuitamente all’EXPO Camp, un percorso di sostegno e accelerazione nei luoghi dell’innovazione a Milano: da FabriQ al Padiglione Italia e al Padiglione della società Civile di EXPO 2015.
“Grazie ai tanti partner che hanno aderito alla piattaforma, siamo riusciti a condensare tantissime attività all’interno di una settimana, quella che va dal 7 all’11 settembre. – afferma Antonio Dell’Atti, Project Manager di Social Roots – Sarà un programma ricchissimo, con un mix di lezioni frontali con esperti italiani e internazionali, di visite studio presso realtà d’eccellenza del settore agroalimentare come il Parco Tecnologico Padano di Lodi, e momenti di networking e di business matching che saranno il fiore all’occhiello del programma, e che avverranno all’interno di EXPO 2015.”
Tre, fra i progetti selezionati, vinceranno anche un percorso di incubazione e accelerazione offerto da uno dei partner del progetto.
Per partecipare alla call è necessario scaricare dal sito di Social Roots copertina e modulo di presentazione della proposta e inviarle compilate all’indirizzo e-mail info@socialroots.eu entro e non oltre le 21 del 30 giugno 2015.
Che cos’è Social Roots?
È la prima piattaforma per l’innovazione sociale nel settore agrifood. Ideato dalla Fondazione Giacomo Brodolini e promosso dal MIPAAF e da numerosi partner, il progetto Social Roots si rivolge ad aziende, associazioni, start-up e aspiranti imprenditori con lo scopo di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta d’innovazione sociale nel settore agroalimentare.
Fatti ispirare dal Raccolto delle Idee.
Con il Raccolto delle idee, Social Roots raccoglie idee, modelli, processi, prodotti e servizi che innovano in modo sostenibile e con un significativo impatto sociale il settore agroalimentare. L’obiettivo è creare una mappa di best practices nazionali e internazionali per essere d’ispirazione agli altri attori del settore.
Lascia un Commento
Vuoi unirti alla discussione?Sentiti libero di contribuire!