La mia impresa a Scandicci: assegnati i premi ai tre migliori business plan
Sono stati premiati con un contributo in denaro i tre migliori business plan che hanno partecipato al bando “La mia impresa a Scandicci”, con cui il Comune di Scandicci – in collaborazione con il Vivaio per l’Intraprendenza – ha offerto ai giovani tra i 18 e i 40 anni la possibilità di realizzare il sogno di creare una propria impresa sul territorio cittadino.
30 i progetti che hanno partecipato alla prima parte del percorso formativo “Dall’idea all’impresa”, realizzato nel mese di novembre 2014.
Di questi, 15 sono stati selezionati per poter partecipare alla seconda fase del percorso formativo incentrato sulla formulazione del business plan.
Le idee imprenditoriali spaziano dalla realizzazione di una gastronomia vegana e vegetariana, alla creazione di un centro culturale per il benessere personale; dal negozio di orchidee e piante particolari, alla scuola di illustrazione e fumetto; dal portale on line per tutto quello che riguarda le energie rinnovabili a un’attività per il supporto scolastico dei più piccoli; dal chiosco per la gestione di attività ludiche al team di esperte per l’accompagnamento dei genitori e aspiranti genitori verso la “creazione”; dalla “trasformatrice di case” all’attività per vivere a 360° gradi l’ambiente naturale e poter imparare a coltivare un orto.
I tre progetti vincitori sono stati premiati dal Sindaco di Scandicci Sandro Fallani e dall’Assessore alla Formazione Diye Ndiaye.
Il primo progetto vincitore, “L’Orchidario” di Dario Fabbrini
Coltivazione di orchidee con tecniche di micropropagazione
Il secondo progetto vincitore, “Verde Rugiada” di Maria Leo
Coltivazione di prodotti ortofrutticoli con fattoria didattica
Il terzo progetto vincitore, VEGGIELANd Snc di Francesca De Marco e Laura Morini
Gastronomia vegana con spazi adibiti a intrattenimento e divertimento di bimbi dai tre anni in su
Congratulazioni da tutto lo staff del Vivaio per l’Intraprendenza che vi ha accompagnato in questa
Impresa epica!
Lascia un Commento
Vuoi unirti alla discussione?Sentiti libero di contribuire!