La mia impresa a Scandicci - Marzo 2015

Educare all’intraprendenza: il 30 marzo a Firenze con RENA

L’antenna RENA di Firenze, di cui fa parte Vivaio per l’Intraprendenza in qualità di socio collettivo, organizza per lunedì 30 marzo, dalle 16:30 alle 18:30, presso ImpactHub di Firenze un workshop di riflessione e confronto sul tema dell’educare all’intraprendenza e dell’orientamento al lavoro di giovani e giovanissimi.

Il punto di partenza è il progetto (in)formiamoci, che da tempo RENA realizza nelle scuole superiori, per aiutare gli studenti delle classi quarte e quinte ad interpretare al meglio un mercato del lavoro che è in costante evoluzione.
Vorremo provare ora a far crescere questo progetto, attivando l’intelligenza collettiva dei soci individuali e collettivi dell’associazione che hanno maturato una ampia esperienza in questo ambito.

Noi del Vivaio puntiamo e lavoriamo su questi temi dal 2006.

L’obiettivo dell’incontro è raccogliere suggerimenti su come migliorare e passare in rassegna le buone prassi esistenti per quel che riguarda orientamento al lavoro ed educazione all’imprenditorialità e quindi identificare azioni ed attività con cui si potrebbe fare sinergia.

Tra gli invitati, i soci collettivi e le organizzazioni partner con cui RENA collabora su questo fronte: insieme a Vivaio per l’Intraprendenza, Fondazione Emblema (Bologna), Cooperativa Sumo (Mestre Venezia), Junior Achievement Italia, Allora Crealo!, Kilowatt (Bologna), Italia StartUp, CNA Giovani, Confcooperative Giovani, Confindustria Giovani, Coldiretti Giovani, Social Seed (Bologna).

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>