Campus Creativo dell’Economia Circolare
Il 13 e 14 novembre 2018 al M.I.P. alle Murate un evento per i giovani
Il Campus Creativo dell’Economia Circolare è realizzato da Vivaio per l’Intraprendenza APS e promosso dal Servizio Europe Direct del Comune di Firenze in collaborazione conto Sportello Ecoequo, presso il M.I.P. a Le Murate a Firenze.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare le giovani generazioni a questa nuova e decisiva frontiera dell’economia, con un evento che metta alla prova i partecipanti attraverso un vero e proprio contest di ideazione di prototipi di prodotti o servizi che consentano di Riciclare – Riutilizzare – Ridurre lo spreco.
Il Campus verrà aperto, il 13 novembre, dalla testimonianza di esperti e di giovani imprese che rappresentano un modello di economia circolare in Toscana Le Mele di Newton con il progetto SenzaSpreco, Rifò e Tyrebirth.
Poi, dopo una prima attività di Warm Up “Diamo nuova vita ad un oggetto di scarto”, si aprirà il Contest a cui parteciperanno studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto Agrario, dell’istituto Cellini Tornabuoni e dell’Istituto Marco Polo di Firenze.
Il Contest continuerà il giorno 14 novembre e si concluderà con i pitch di presentazione dei prototipi ideati dai gruppi di studenti: verranno giudicati da una giuria qualificata che proclamerà come vincitore il gruppo che avrà realizzato il progetto più innovativo e sostenibile.
Lascia un Commento
Vuoi unirti alla discussione?Sentiti libero di contribuire!