Giovanisì Neet: si è concluso il primo laboratorio di business game
Il 20 e 25 Febbraio si sono realizzati presso la Biblioteca di Villa Montalvo a Campi Bisenzio i due incontri del primo Laboratorio di orientamento all’intraprendenza e all’imprenditorialità, progettato e realizzato dallo staff di Euroteam Progetti e di Vivaio per l’Intraprendenza.
Al laboratorio hanno partecipato 15 ragazzi che sono stati coinvolti in un’attività di primo orientamento al fare impresa attraverso la metodologia del business game, metodologia interattiva con cui i partecipanti – divisi in piccoli gruppi – sono stati stimolati a generare idee imprenditoriali e a sviluppare dinamiche tipiche del processo di creazione e gestione di un’azienda.
I partecipanti sono stati sollecitati a compiere decisioni di vario genere, principalmente legate a marketing, organizzazione, produzione, comunicazione.
Attraverso il laboratorio i ragazzi hanno avuto l’opportunità di mettere a fuoco le proprie aspirazioni e attitudini e di attivare creatività, capacità di pianificazione, visione strategica, spirito di gruppo e capacità di mettersi alla prova.
I Laboratori sono stati realizzati nell’ambito del Progetto “Campi Base” promosso dalla Cooperativa C.A.T, uno dei 17 progetti vincitori del Bando sperimentale rivolto ai NEET – “Not in Education, Employment or Training”- finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì
Lascia un Commento
Vuoi unirti alla discussione?Sentiti libero di contribuire!