ALTROVE – spettacolo teatrale 25 ottobre 2018 a Officina Giovani – Prato
Social Art per l’Inclusione
Lo spettacolo, liberamente ispirato all’opera “Gli uccelli” di Aristofane, è stato realizzato da 27 giovani, all’interno del progetto SOCIAL ART PER L’INCLUSIONE che utilizza teatro e job-coaching per scoprire e valorizzare le capacità e le risorse personali di un gruppo di giovani italiani e stranieri. Il progetto punta sulla collaborazione e l’integrazione delle differenti ricchezze e struttura le basi per progettare un futuro lavorativo.
La ricerca di un altrove, un luogo “diverso”, è un tema universale e profondo: si parte da un paese in guerra, da una città che non offre possibilità di lavoro, da una metropoli con troppo inquinamento, da una società che non include il diverso, per cercare altro. I 27 giovani, italiani e stranieri, provenienti da esperienze e realtà differenti, si sono ritrovati insieme ed hanno gettato le basi per la costruzione di una nuova patria interiore fondata su rispetto, ascolto, integrazione, sensibilità, armonia, pace, tolleranza, responsabilità, solidarietà, dignità, coraggio.
Social Art per l’inclusione è un progetto in partnership con il Comune di Prato e Projektfabrik, in collaborazione con Il genio della Lampada e con il contributo di Regione Toscana e Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Lascia un Commento
Vuoi unirti alla discussione?Sentiti libero di contribuire!