OliBac-galline2

#Farmers #InnovazioneInCampo 8 luglio 2015

Una giornata per i giovani che hanno idee e progetti di lavoro o di impresa
nel settore agro-alimentare in Toscana: le presentazioni e le foto dell’evento

Mercoledì 8 luglio a Le Murate si è svolto un evento promosso da Vivaio per l’Intraprendenza e dal servizio Europe Direct del Comune di Firenze.
L’occasione è stata la pubblicazione da parte della Regione Toscana del bando sul Pacchetto Giovani che, all’interno del programma Giovanisì prevede uno stanziamento di 40 milioni per incentivare l’avvio di nuove imprese agricole sostenute da giovani (tra i 18 e i 40 anni non compiuti): previsto un premio di primo insediamento di 40 mila euro, che diventa di 50 mila per le zone montane.
A #Farmers, i referenti della Regione Toscana hanno presentato il Pacchetto Giovani inserito nel nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014- 2020 e del progetto Banca della Terra: tutte le opportunità per chi vuol fare impresa in agricoltura o vuol far crescere la sua attività.

A #Farmers abbiamo incontrato anche giovani e giovanissimi imprenditori, in fase di start up 0 con imprese avviate e consolidate in vari ambiti del settore agroalimentare e conosciuto Social Rootspiattaforma per l’innovazione sociale nel settore agrifood.
Abbiamo scoperto nuove possibilità di alta formazione che, con l’avvio del nuovo ITS Eccellenza Agroalimentare Toscana, si apriranno per chi progetta un percorso di lavoro nelle nuove professioni nell’agricoltura e che vuol crescere verso l’innovazione e la sostenibilità sociale ed ambientale.
Nella giornata anche workshopesposizioni informative, dimostrazioni pratiche, di giovani donne e uomini appassionati di agricoltura!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>