Educare all’intraprendenza: il 30 marzo a Firenze con RENA
L’antenna RENA di Firenze, di cui fa parte Vivaio per l’Intraprendenza in qualità di socio collettivo, organizza per lunedì 30 marzo, dalle 16:30 alle 18:30, presso ImpactHub di Firenze un workshop di riflessione e confronto sul tema dell’educare all’intraprendenza e dell’orientamento al lavoro di giovani e giovanissimi.
Il punto di partenza è il progetto (in)formiamoci, che da tempo RENA realizza nelle scuole superiori, per aiutare gli studenti delle classi quarte e quinte ad interpretare al meglio un mercato del lavoro che è in costante evoluzione.
Vorremo provare ora a far crescere questo progetto, attivando l’intelligenza collettiva dei soci individuali e collettivi dell’associazione che hanno maturato una ampia esperienza in questo ambito.
Noi del Vivaio puntiamo e lavoriamo su questi temi dal 2006.
L’obiettivo dell’incontro è raccogliere suggerimenti su come migliorare e passare in rassegna le buone prassi esistenti per quel che riguarda orientamento al lavoro ed educazione all’imprenditorialità e quindi identificare azioni ed attività con cui si potrebbe fare sinergia.
Tra gli invitati, i soci collettivi e le organizzazioni partner con cui RENA collabora su questo fronte: insieme a Vivaio per l’Intraprendenza, Fondazione Emblema (Bologna), Cooperativa Sumo (Mestre Venezia), Junior Achievement Italia, Allora Crealo!, Kilowatt (Bologna), Italia StartUp, CNA Giovani, Confcooperative Giovani, Confindustria Giovani, Coldiretti Giovani, Social Seed (Bologna).
Lascia un Commento
Vuoi unirti alla discussione?Sentiti libero di contribuire!