Il business delle app mobile per il marketing
Come il business delle app mobile può essere strategico per le aziende
In Italia gli sviluppatori aumentano e con loro le applicazioni disponibili che vivono spesso grazie ai fondi di finanziamento sempre più pensati per questo ecosistema. Secondo i dati in possesso degli Osservatori Ict del Politecnico di Milano, il comparto delle app made in Italy sarebbe in fermento.
Nel 2012 abbiamo scaricato 800mila app, contro le 500mila del 2011, mentre in tutto ne sarebbero state sviluppate 750 (+25% in confronto al 2011) di cui una su due con contenuti-pay. In pratica, più di due al giorno.
Intanto, il 60% delle imprese afferma di averne già lanciata una sul mercato e il 30% vuole cimentarsi nel settore. Gli utenti italiani sembrano gradire, considerato che il 75% afferma di avere sul proprio dispositivo mobile almeno una app coniata da aziende nostrane. In questo contesto, il business delle applicazioni mobile risulta davvero strategico per le imprese, e questo perchè un’applicazione mobile può fidelizzare il proprio cliente intorno al proprio brand, rivelandosi un vero e proprio strumento di marketing.
leggi tutto su “Finanzia la tua idea”
Hai una impresa e stai cercando soluzioni innovative per allargare il tuo mercato?
Hai un progetto e ti stai chiedendo se può funzionare?
partecipa al nostro seminario
Business Model Canvas: alla ricerca di strategie innovative di business
Lascia un Commento
Vuoi unirti alla discussione?Sentiti libero di contribuire!